martedì 13 novembre 2012

From towel to case - TUTORIAL


A few days ago I found a towel with polka dots in a lovely gray 
(by now I have elected gray color of the year, for those two or three people left in the blogosphere who still do not know!)

Qualche giorno fa ho trovato un tovagliolo a pois in un delizioso grigio 
(ormai ho eletto il grigio a colore dell'anno,  per quelle due o tre persone rimaste nella blogsfera che ancora non lo sapessero!)



 The durable fabric has suggested to me a small project easy to make,
 that I share with you

 Il tessuto resistente mi ha suggerito un piccolo progetto
 di facile realizzazione, che condivido con voi

You need:

1 fabric Towel,
a piece of lace
 hinge

(optional) 
a piece of fabric
rubber stamp and tissue color

  
Occorrente: 

1 tovagliolo
un piccolo pezzetto di pizzo
cerniera

(facoltativo)
un pezzettino di tessuto in tinta abbinata
timbro e colore per tessuti






I found the tutorial on how to make this object from Pia (from blog Filosopia) HERE
not thank her enough for her enlightening tutorial.

 Pia has the gift of making simple things that to me seem sooooooooo complicated!
 take a ride in his blog, it is really worth
 She also explains how to recycle things you no longer use, rather than throw them away (a philosophy that I agree 100%)

Ho trovato il tutorial su come fare questo oggetto da Pia (del blog filosopia) QUI
che non ringrazierò mai abbastanza per i suoi tutorial illuminanti.

Pia ha il dono di rendere semplici le cose che a me sembrano complicatissime!
 fatevi un giro nel suo blog, ne vale davvero la pena
 Inoltre spiega come riciclare cose che non usiamo più, invece che gettarle via (filosofia che condivido al 100%)

_______________o_______________ 


 I started by removing the edges all around, 
deciding the size I then cut two equal rectangles

 Sono partita eliminando gli orli tutto intorno,
 decise le misure ho poi tagliato due rettangoli uguali




 I printed on a scrap of white fabric my French lettering, 
using my stamp and fabric color

 ho stampato su uno scampolo di tessuto bianco le scritte in francese,
 usando il timbro e il colore per stoffa




First I sewed the stamped scrap on the right side of the polka dot fabric, then the piece of lace,
 in the way that I liked the most

ho prima cucito  lo scampolo di tessuto timbrato sul dritto del tessuto a pois,
poi il pezzettino di pizzo, nel modo in cui mi piacevano di più



Then  following the Pia's instructions I stitched the hinge,
 and all the rest of the box

Poi seguendo le istruzioni di Pia ho cucito la cerniera
 e tutto il resto dell'astuccio

Voilà! 


 My daughter and her friends have liked this case very much.
You what do you think?

 A mia figlia e alle sue amiche questo astuccio è piaciuto molto.
Voi che cosa ne pensate?



(sorry for the bad photos, the light was owfull...)
(scusate le immagini pessime, ma la luce era terribile...)

Ps
Don't forget to enter my Giveaway!!
Non dimenticatevi di partecipare al mio Giveaway!!



 Have a nice day darling friends!
Buona giornata cari amici!

38 commenti:

  1. Che bellissima idea....ora però devo andare alla ricerca del timbro.
    Fede

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo, bravissima!!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  3. è veramente splendido! che brava

    RispondiElimina
  4. Mi piace, molto raffinato! Non sapevo che sapessi anche cucire, donna dalle mille risorse!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. so cute and romantic. I'm going to visit the link..
    Have a great creative day.
    xoxo from a sunny day in PARIS
    Joëlle

    RispondiElimina
  6. Io direi che è davvero tres chic!!!Perfetto abbinamento...bravissima Silvia!!!!
    Un abbraccio
    Lelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leliù hai visto che carina quella serratura? =D
      Baci e grazie!!

      Elimina
    2. Ehiii! ma quella serratura a forma di cuore è un tormentone...l'avevo vista anche nella foto del Giveaway!!!vabbè...ora vado a fare un commento serio;)
      Lieta

      Elimina
  7. Silvia dico che questo abbinamento di stoffe e pizzo mi fa impazzire.... Troppo romantico, ma il tocco di classe è sicuramente lo spago con lo charm. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. che deliziaaaa! meraviglioso questo progettino,hai fatto un lavoro superbo! grazie per averlo condiviso con noi
    giovanna

    RispondiElimina
  9. Bellissimo! Delicatissimo! Comlimenti!

    Débora

    RispondiElimina
  10. E' davvero bellissimo! Grazie dell'idea... Ma dove lo trovo un timbro come il tuo?
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovato alla fiera "il mondo creativo" di Bologna

      Elimina
  11. Ci credo che a tua figlia è piaciuto... è davvero molto bello!
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  12. Ma è meraviglioso, altrochè!!!! Bravissima Silvia!

    RispondiElimina
  13. mi piace moltissimo, brava!!!!!! vado a spiare da Pia....un bacione Lory

    RispondiElimina
  14. Bellissimo! andrò subito a far visita da Pia.

    RispondiElimina
  15. Lo trovo carinissimo. Molto french. Bravissima!!

    Deborah

    RispondiElimina
  16. Uffaaa ma quante cose sai fare??? Brava Silvia...e adesso con cosa ci stupirai???
    Stiamo aspettandooo!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  17. silvia ma tu sei magica
    fantastico tutor e bellissima idea..molto shabby soul!!
    commentato poco..ma sono sempre passata<3
    basetti
    laura

    RispondiElimina
  18. Sei un pozzo di raffinate delizie!
    Ti abbraccio cara Silvia...
    Silvia

    RispondiElimina
  19. E' semplicemente...bellissimo!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  20. It's wonderful, I like your creation!

    Many hugs, Ingrid

    RispondiElimina
  21. Meravigliosooooooo!!!!
    (per chi cerca i timbri ... io li acquisto dalla Patty http://www.scrappandoshop.it/category.php~idx~~~3~~Timbri~.html )

    RispondiElimina
  22. E' meraviglioso!!! Adoro l'idea del timbro su tessuto!
    Grazie per il link al blog di Pia, vado subito a dare un'occhiata ;)
    Un bacione
    Serena

    RispondiElimina
  23. Fantastico!!! E il tuo zampino si vede sempre!!!
    Ma che meraviglia il timbro a scritta, dove lo hai trovato? e un'altra meraviglia è la serratura! Fantastica!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovato alla fiera "il mondo creativo" di Bologna

      Elimina
  24. bellissimo il tuo blog, ti seguirò con piacere ...

    RispondiElimina
  25. Semplice ma mo molto carino!
    Grazie Silvia
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  26. Ein ganz traumhaftes Kissen. Wunderschön die Zusammenstellung der Materialien!
    Liebe Rosaliegrüße

    RispondiElimina
  27. Che bel lavoro Silvia, davvero di ispirazione! Grazie!

    RispondiElimina
  28. davvero grazioso, curato in ogni piccolo dettaglio....ma la serratura a forma di cuore dove l'hai trovata?
    Un abbraccio

    Elena

    RispondiElimina
  29. romantico e dolcissimo..lo copio xqualche ideauccia! grazie

    RispondiElimina
  30. Hello sweet friend,
    Your case is adorable! I love it, the polka-dots are the perfect fabric to use, too!
    Hugs, cindy

    RispondiElimina
  31. Cara Silvia, la tua versione dell'astuccio è veramente unica, l'hai trasformato in un oggetto elegante e pieno di fascino! Complimenti! Grazie mille per la citazione affettuosa e le parole gentili che mi hai dedicato! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  32. I pois li adoro, il grigio e il Tortora sono i miei colori preferiti il tuo astuccio e' bellissimo. Davvero una realizzazione pregevole. Che bello realizzare con le proprie mani.
    Bacioni
    Marina

    RispondiElimina
  33. Delizioso!
    ...adesso lo vuole anche mia figlia!!!
    grazie per questo tutorial e per il link... chissà se riesco ad imparare a cucire qualcosa anch'io!
    donata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...